Decrease font size Reset font size Increase font size
Chi siamo

Tra le società sportive presenti nel Comune, la Salvataggio Sub Minusio è da annoverare sicuramente tra le più giovani; nasce infatti il 23 luglio 1995, da un gruppo di appassionati, che decide di creare in questo stupendo lembo del Verbano, una società sub e di salvataggio.

 

La sede sociale è situata presso il Centro Sportivo di Mappo, dove può disporre di un’ottima e funzionale infrastruttura per la pratica delle proprie attività. Essa dispone di un compressore di ricarica per aria e miscele tecniche, e di comodi spazi per materiale e spogliatoi, come pure di un locale teoria e di un’area di svago.

 

Negli anni la società, grazie alla disponsibilità di taluni soci, è entrata a far parte del picchetto di Salvataggio sul Lago Maggiore, per offrire il proprio supporto alla Polizia Lacuale in caso di necessità.

 

Grazie al sostegno del Comune di Minusio e di alcuni sponsor si è dotata di un nuovo natante,  adibito appositamente per le attività subacquea e di salvataggio.

 

La Sub Minusio è affiliata alla Federazione Svizzera degli Sport Subacquei (FSSS) ed alla Società Svizzera di Salvataggio (SSS). Dal 2006 è riconosciuta ufficialmente dalla Confederazione Mondiale delle Attività Subacquee (CMAS.CH) quale scuola subacquea, permettendole così di svolgere tutti i vari corsi e brevetti tramite istruttori qualificati e di provata esperienza.

 

Nella  Società si organizzano pure uscite e vi è pure chi pensa ad organizzaree uscite ricreative (mercatini, uscite al mare castagnate ecc.). Ha inoltre la disponibilità della piscina coperta presso il Centro Vignascia di Minusio, ed esegue pure certuni lavori subacquei come recuperi, rilievi e controlli a semplice richiesta.