Decrease font size Reset font size Increase font size
Nuove strutture formative

Per il 2011 la SSS introdurrà le nuove strutture formative modulari. I moduli, con chiari argomenti principali, potranno essere frequentati dai diversi gruppi d’interesse singolarmente, in base alle proprie esigenze, oppure come pacchetto. Le diverse associazioni elaborano insieme alla SSS le direttive per la formazione sulla sicurezza dei propri membri.

 

Attraverso una formazione mirata viene dato rilievo a quanto emerso dallo Studio per l'anniversario della SSS. Lo studio ha dimostrato chiaramente che i casi d’annegamento avvengono per la maggior parte in acque libere.

 

I moduli che verranno introdotti nel 2011 coprono buona parte del fabbisogno formativo sulla sicurezza in acqua, e verranno costantemente integrati, anche in collaborazione con le associazioni partner. L’obiettivo è coprire tutti gli aspetti della sicurezza in acqua con offerte adatte. In questo modo tutti i gruppi d’interesse hanno a disposizione una formazione adatta a loro.

 

Se non sei sicuro di quale formazione hai bisogno per la tua attività dentro fuori dall’acqua, ti saranno d’aiuto i consigli della SSS.

 

>> prospetto grafico della nuova struttura formativa